Lo Studio Legale Di Pentima si occupa da sempre e sin dall’inizio della sua attività, di responsabilità medico-sanitaria, che costituisce quindi uno dei settori di particolare esperienza.
Formazione ed esperienza specifiche
È necessario che l’assistenza legale sia affidata ad Avvocati professionisti con specifica formazione, preparazione ed esperienza tali da poter assicurare al meglio la tutela del proprio assistito, sia che riguardi il paziente, sia che riguardi il medico.
La consulenza legale specialistica
In prima battuta viene fornita una consulenza legale specialistica anche attraverso un pool di medici legali e specialisti nelle diverse branche della medicina. Successivamente, verificati i presupposti per l’azione legale, sarà possibile agire preliminarmente in via stragiudiziale e solo dopo procedere all’eventuale fase giudiziale.
Talvolta è possibile ottenere un risarcimento senza procedere con una causa, attraverso una richiesta di risarcimento in via stragiudiziale e un eventuale conseguente accordo bonario.
L’attività di consulenza è quindi indispensabile per l’approfondimento del caso e per la successiva assistenza e difesa sia di chi ha subito un danno e dei sui familiari, sia dei medici/sanitari nonchè della struttura sanitaria, al fine di poter tutelare al meglio i relativi diritti.
Trattasi quindi di materia estremamente delicata dove la preparazione giuridica, nel senso più ampio e completo, si lega in modo stretto all’esperienza ed alla conoscenza dei meccanismi che giocano un ruolo fondamentale quali presupposti per l’individuazione, in ambito medico-sanitario, dell’esistenza o meno di una responsabilità.
Attività
F.A.Q.
Domande frequenti sulla responsabilità medico-sanitaria.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compilando il form il nostro studio la ricontatterà entro 48 h per esaminare le sue esigenze.